Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2017

*BOOK BUYING TAG*!

*BOOK BUYING TAG*



1. Dove compri i libri?

Nell'ultimo periodo principalmente ai mercatini dell'usato o libraccio. 
Devo dire che non sto molto frequentando le librerie perché penso che i prezzi dei libri sia aumentati un po' troppo, quindi preferisco cercare le mie letture in altri modi.

2. Hai mai preordinato un libro? 
Se si, l'hai fatto in libreria o online?

Si qualche anno fa preordinavo i libri in una libreria vicino al mio paese ma sinceramente la cosa è durata poco e ho preferito abbandonare l'idea.


3. Mediamente quanti libri compri al mese?

Dipende. Negli ultimi sei mesi pochi perché preferisco non accumulare. Questo mese ad esempio ho comprato più del solito visto che da libraccio ho trovato dei titoli interessanti. 

4. Usi la biblioteca del tuo paese?

A volte ma non tanto. All'inizio della mia carriera da lettrice la usavo sempre. 
Negli ultimi anni, visto che i mercatini dell'usato, sono aumentati vicino a me, preferisco prenderli per molto meno della metà.

5. Cosa pensi dei libri comprati per beneficenza e dei libri comprati di seconda mano?

Sono d'accordissimo. Per quanto mi riguarda la mia esperienza è sempre stata molto positiva, mi capita quasi sempre di recuperare libri praticamente nuovi. Quindi W L'usato!

6. Riponi le pile dei libri letti e quelli da leggere insieme sulla mensola o no?

Si. Ho una mensola dedicata solo ai libri non letti.

7. Programmi di leggere tutti i libri che possiedi?

Assolutamente si! Infatti i miei libri "non letti" non sono tantissimi proprio per darmi il modo di leggerli il prima possibile.

8. Cosa fai con i libri che hai e che pensi di non leggere mai o che non ti sono piaciuti?

Li vendo. Nell'ultimo anno ho deciso di farlo perché preferisco non tenere ciò che non mi è piaciuto totalmente o che non ho intenzione di leggere in questo momento. Li vendo su libraccio online o negozio oppure ai mercatini o sulle pagine facebook. 

9. Hai mai donato libri?

Si. I libri non venduti ai mercatini vanno dopo due mesi in beneficenza.

10. Pensi di comprare troppi libri?

Ora no. Negli anni scorsi direi di si, ne compravo davvero troppi.



Il tag termina qui, se vi va rispondete anche voi alle domande. 
Io l'ho trovato in rete e visto su parecchi canali youtube.

A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento