venerdì 10 luglio 2015

"Love & The City. L'amore ai tempi dell'Expo" di Lidia Di Simone (Mondadori)

Buongiorno lettori, oggi voglio presentarvi una lettura adatta all'estate e che gentilmente l'autrice mi ha proposto di condividere con voi.

"La costruzione di un amore è simile a quella di un grattacielo: 
ogni passo, una vertigine..."



TITOLO: Love & The City. L'amore ai tempi dell'Expo
AUTORE: Lidia Di Simone
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 450 pg
PREZZO: 17,50 euro

LINK ACQUISTO: Amazon! 

TRAMA


Amanda, detta Maddie, non ha ancora trent'anni e ha un corpo da atleta. Lo era davvero, fino a pochi anni fa, quando un SUV l'ha investita, una sera, mentre si allenava, mettendo fine alla sua carriera. Maddie era l'astro nascente delle Olimpiadi di Londra, dove secondo tutti i pronostici sarebbe arrivata sul podio più alto: purtroppo, invece di correre gli 800 come una gazzella, ha dovuto prendere in mano la sua vita e giocare una nuova mano con le carte che il destino le ha riservato. Si è laureata in architettura e adesso sta per iniziare una nuova carriera - anche se per ora solo come stagista - in un prestigioso studio londinese. Qui Maddie incontra due persone che cambieranno il suo destino: la cinese Eli Ching, che commissiona agli architetti inglesi un nuovo quartiere da costruire a Shanghai, e il superboss dello studio, archistar acclamata, scozzese burbero almeno quanto affascinante: il suo nome è Alistair Wolf, Mr Wolf... Maddie ancora non sa quante sorprese le riserva la sorte, quali emozioni possano palpitare dietro le pareti di cristallo dello studio Wolf, quanto il lavoro e i sentimenti somiglino alla corsa: devi allenarti, e crederci davvero, per arrivare alla meta. Dalla timidezza nascosta sotto i suoi jeans da brava ragazza a un tailleur di Gucci mozzafiato, dall'incredibile incontro al buio al 68° piano di un grattacielo in costruzione, alla Cina, Maddie entra in un turbine di emozioni difficili da controllare. Solo allontanarsi può chiarirle le idee...

BIOGRAFIA

Lidia Di Simone, abruzzese, vivo a Milano dove lavoro come caporedattore per il magazine “Focus Storia” e per la rivista di storia militare “Wars”.
Sono giornalista professionista da oltre vent’anni, sono stata caporedattore del mensile “Biografie” e del teen magazine “Topgirl”, ho collaborato con settimanali d’attualità, femminili e mensili di viaggio, con quotidiani e inserti di economia, ho fatto la cronista di nera e la giornalista musicale, sono stata responsabile della redazione spettacoli, autrice televisiva e curatrice di guide culinarie, ho scritto di gossip e costume, di cinema e sentimenti, di abiti griffati e divi capricciosi. Sono appassionata d’arte, di mostre e musei.


2 commenti:

  1. Ha scritto anche a me :)
    Avevo visto in libreria questo volume e mi aveva attratta la cover colorata, non so come mai poi non l'ho preso.
    Dovrò risfogliare le prime pagine e vedere se fa per me!
    In fondo è l'anno dell'EXPO, è anche in tema ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'avevo notato spesso e diciamo che è adatto alla spiaggia e poi la cover così colorata mi piace molto. Appena lo vedo in libreria leggerò anch'io qualche pagina! :-)

      Elimina

Cerca nel blog