giovedì 16 luglio 2015

Delitto alla Cappella Sistina di F. Giorgi \ I. Schiavetta (Fratelli Frilli Editori)

Buongiorno sognatori, la casa editrice Fratelli Frilli Editori colpisce ancora e arriva in libreria la nuova edizione del romanzo d'esordio di due autrici che abbiamo già incontrato in precedenza con il romanzo "La Sala Nera" di cui trovate la recensione QUI!

TITOLO: Delitto alla Cappella Sistina
AUTORE: F. Giorgi \ I. Schiavetta
EDITORE: Fratelli Frilli Editore
PAGINE: 221 pg
PREZZO: 10,90 euro

Isbn: 9788869430695

LINK ACQUISTO:  Fratelli Frilli Shop!  (Offerta lancio "Leggo di più": Sconto 15% su tutto il catalogo + un libro in omaggio per ogni libro acquisto a scelta dell'editore)

TRAMA


La scoperta di un orrendo omicidio scuote Savona. Chi ha ucciso Attilio Casagrande, noto critico d’arte? Perché gli hanno staccato la testa e cavato gli occhi? Quale follia ha guidato l’assassino, quando ha nascosto i resti della vittima sotto la statua dell’Incoronazione di Spine, preparata per la processione del Venerdì santo? Ad occuparsi del caso è chiamata Ludovica Sperinelli, giovane e combattivo Sostituto Procuratore, coadiuvata dal maresciallo Francesco Mancini. Le indagini si snodano sullo sfondo della tranquilla città ligure, in parte ridisegnata dall’immaginazione, tra il porto e gli antichi palazzi, passando per la preziosa Cappella Sistina, sorella minore di quella di Roma. Niente è come sembra, ma gli investigatori, con pazienza, intuito e un pizzico di fortuna, riusciranno a dipanare il groviglio degli indizi e a risolvere l’enigma, fino alla confessione dell’assassino.  

BIOGRAFIA:


Fiorenza Giorgi è nata, vive e lavora a Savona. Da molti anni in magistratura, attualmente ricopre l’incarico di Giudice per le Indagini Preliminari. È appassionata di musica lirica e tradizioni liguri ed è autrice di tre raccolte di modi di dire savonesi che hanno riscosso grande successo.
Irene Schiavetta, musicista, pianista, vive a Savona. Ha svolto attività concertistica ed è attualmente docente di Conservatorio. Ha scritto diverse commedie brillanti, racconti e libretti; ha collaborato con un’importante Casa editrice per opere di letteratura italiana. Per le edizioni Carisch ha scritto libri di didattica pianistica.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog