mercoledì 10 giugno 2015

Scarlett. Qualcuno ha una vita, io ho la danza di Thalia Kalkipsakis (Piemme)

Il 16 Giugno, troveremo nelle librerie un nuovo romanzo edito dalla Piemme "Scarlett. Qualcuno ha una vita, io ho la danza" di Thalia Kalkipsakis, autrice australiana.


TITOLO: Scarlett. Qualcuno ha una vita, io ho la danza
AUTORE: Thalia Kalkipsakis
EDITORE: Piemme
PAGINE: 264 pg
PREZZO: 18 euro

PRENOTATELO QUI: Amazon!

TRAMA

Scarlett è bella, ambiziosa ed è la migliore alla National Academy of Performing Arts. Danza sempre con passione e spirito di sacrificio e, se non fosse per il carattere ribelle, sarebbe sicuramente una ballerina perfetta. A un mese dal diploma, però, durante un provino conosce Moss, giovane e carismatica stella del rock al quale sembra sia concesso tutto. Scarlett inizia a mettere in discussione la propria vita, piena di sacrifici e privazioni, dieta e male ai muscoli. All'improvviso sperimenta uno stile di vita molto eccitante, dove è invidiata e fotografata, dove i rimproveri della madre e gli avvertimenti degli amici sembrano dissolversi in un'ininterrotta sequenza di feste e incontri divertenti. Divisa fra la dedizione alla danza e il fascino di una vita senza restrizioni, Scarlett si spinge al limite, ma la sua caduta e conseguente rinascita, aiutata dagli adulti che la sostengono e dagli amici che non la abbandonano, la porterà alla maturità, artistica e personale.

2 commenti:

  1. I libri sulla danza hanno sempre il loro fascino!
    Bella segnalazione per tante ragazze là fuori <3
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si anche perché sono rari..almeno non ne ho mai trovati su questo argomento :-D! Kiss

      Elimina

Cerca nel blog