giovedì 11 giugno 2015

Novità Tea Edizioni!

Pronti? Nuovi titoli economici per Tea Edizioni! Da oggi, 11 giugno, in libreria!!


TITOLO: L'amore è un difetto meraviglioso
AUTORE: Graeme Simsion
PAGINE: 304 pg
PREZZO: 5 euro

TRAMA


"Mi chiamo Don Tillman, ho trentanove anni e sono un professore di genetica presso l'Università di Melbourne. Ho una posizione ben retribuita, seguo un'alimentazione strutturata e regolare, ho molta cura del mio fisico. Nel regno animale, non avrei alcuna difficoltà a trovare una compagna e a riprodurmi. Perciò, il motivo per cui sono ancora scapolo mi è oscuro. Tuttavia ho fatto una scoperta incredibile: statisticamente, gli uomini sposati sono in media più felici... e vivono più a lungo! Per questo ho dato vita a un progetto: il Progetto Moglie. Ho elaborato un algoritmo perfetto che mi consentirà di escludere le candidate inadatte - le fumatrici, le ritardatarie, le schizzinose, quelle troppo attente al loro aspetto... e tutte quelle che non rispondono agli altri criteri che ho incluso nelle sedici pagine del mio questionario. Questo è il resoconto scientifico - anche se mi hanno spiegato che si definisce romanzo - degli esiti del mio progetto. Leggendolo, incontrerete una persona che si chiama Rosie ed è la più inadatta delle candidate al mio Progetto Moglie. Ma troverete forse anche la risposta a una domanda fondamentale: l'amore può davvero cambiare un uomo? Anche un uomo come me?"


TITOLO: Il rumore dei tuoi passi
AUTORE: Valentina D'Urbano
PAGINE: 326 pg
PREZZO: 5 euro

TRAMA


In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato «la Fortezza», Beatrice e Alfredo sono per tutti «i gemelli». I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un’amicizia ruvida come l’intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un’amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent’anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.


TITOLO: Vendetta di Sangue
AUTORE: Wilbur Smith
PAGINE: 510 pg
PREZZO: 5 euro

TRAMA

Hector Cross non è un eroe: è soltanto un uomo. Ma quando un uomo come Hector Cross perde tutto quello che ha di più caro, il suo dolore e la sua furia possono essere devastanti. Una mano assassina ha spezzato la vita di Hazel Bannock, la donna che amava e che stava per dargli una figlia. Ora Hector è rimasto solo… E come unica compagna ha un’indomabile sete di vendetta e di giustizia. È il momento di riunire la squadra di un tempo, i membri della Cross Bow Security. È il momento di tornare nella terra del nemico, che sia il deserto dell’Africa nordorientale o la City di Londra. È il momento di combattere qualcuno che Hector credeva di aver sconfitto e che, invece, pare aver rialzato la coda velenosa come uno scorpione…


TITOLO: Wulf Dorn
AUTORE: Follia Profonda
PAGINE: 430 pg
PREZZO: 5 euro

TRAMA

Un mazzo di bellissime rose rosse senza biglietto. Un inquietante disegno sotto il tergicristallo dell’auto… Lo psichiatra Jan Forstner è l’oggetto delle attenzioni insistenti di una sconosciuta. All’inizio pensa si tratti dei sentimenti innocui di una paziente. Ma quando un amico giornalista, che stava per fargli delle rivelazioni sconvolgenti che lo riguardavano da vicino, viene trovato barbaramente ucciso, Forstner comincia a temere di essere il bersaglio finale di una pazza omicida. Una stalker che non si ferma davanti a niente pur di ottenere ciò che vuole. E ciò che vuole è lui, Jan, per sempre…



TITOLO: Nick Horby
AUTORE: Un ragazzo
PAGINE: 266 pg
PREZZO: 5 euro

TRAMA

Will, 36 anni, londinese doc, praticamente non fa un tubo tutto il giorno se non preoccuparsi di vivere – vestire - mangiare cool e l’unico principio etico di cui è assolutamente certo è: non si deve mentire su se stessi nei test delle riviste. Le donne? L’ideale è separata, meglio se abbandonata, con figli e molti altri problemi, cioè: ognuno a casa sua e zero complicazioni. E così Will pensa bene di infiltrarsi in un gruppo di sostegno per genitori single. Al varco lo aspettano due belle sorprese: 1. Fiona, troppo hippy, troppo vegetariana, troppo fissata con Bob Marley, e soprattutto 2. Marcus, il figlio di Fiona, 12 anni, che non sa nulla di calcio, ai Nirvana preferisce Joni Mitchell (?!) e ha un disperato bisogno di qualcuno che gli dia le istruzioni per l’uso del mondo...

Da questo libro è stato tratto il film About a boy. Un ragazzo, con Hugh Grant e Rachel Weisz.


TITOLO: Massimo Gramellini
AUTORE: Cuori allo specchio
PAGINE: 352 pg
PREZZO: 5 euro

TRAMA

Questo libro nasce dall’esigenza di mettere un po’ d’ordine in ciò che ordine non ha: l’amore. Lo fa con l’aiuto di tanti: dei lettori, innamorati e non, che da dieci anni raccontano le loro storie alla rubrica «Cuori allo specchio», e della persona che pur essendo un uomo – peggio, un giornalista – ha provato a dare a quelle storie una risposta, dapprima timidamente e poi con un coinvolgimento sempre maggiore. Attraverso le voci degli amici di carta dai quattordici agli ottant’anni che risuonano in queste pagine, ciascuno di noi avrà la possibilità d’immergersi in un’avventura davvero unica: vivere insieme ai protagonisti le situazioni sentimentali più comuni e varie, specchiandosi nelle esperienze degli altri per trovare una soluzione ai propri problemi. E accorgersi, magari, di custodirla già dentro di sé.  

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog