martedì 22 luglio 2014

Recensione: Losing it. Credevo che il cielo fosse azzurro - Cora Carmack


TITOLO: Losing it. Credevo che il cielo fosse azzurro (#1)
AUTORE: Cora Carmack
EDITORE: Edizioni Anordest
DATA USCITA: 12 Dicembre 2013
PAGINE: 269 Pagine
PREZZO: 13,90 euro

Il PRIMO della serie -  composta da ROMANZI AUTOCONCLUSIVI




TRAMA

Bliss Edwards ha ventidue anni e le manca solo un semestre per finire il college. È intelligente e carina, ma tremendamente timida e insicura. Questa sua insicurezza la rende goffa e in particolare con i ragazzi non sa davvero come comportarsi. In più c'è un problema: è l'unica tra le sue amiche ad essere ancora vergine. Anzi, per lei non è esattamente un problema, però quando lo confessa a Kelsey, la sua migliore amica, questa non le lascia scelta: la situazione dev'essere risolta a tutti i costi. E il modo più veloce e semplice per perdere la verginità è l'avventura di una notte. Ma il suo piano si rivela tutt'altro che semplice. Quella sera Bliss incontra Garrick, un ragazzo stupendo con cui scatta subito una forte attrazione, ma arrivata al dunque, Bliss scappa via con una scusa a dir poco strampalata. Come se la cosa non fosse stata già abbastanza imbarazzante, il giorno dopo, a lezione, scopre che in realtà Garrick è Mr. Taylor, il suo nuovo professore di teatro...

L'AUTORE



  http://coracarmack.blogspot.it/










RECENSIONE


Una storia decisamente romantica caratterizzata da una forte ironia.
E' una lettura leggera e piacevole. Si entra direttamente nel tira e molla tra Bliss, ragazza simpatica, insicura e Garrick, un'uomo dall'accento inglese affascinante e molto passionale.
Mi sono ritrovata praticamente da subito a tifare per Bliss e a incitarla a superare le sue paure.
Le scene di corteggiamento e quelle con uno spiccato senso di sensualità non sono così esplicite nelle parole come mi è capitato di notare in altri romanzi simili..diciamo che l'autrice ha mantenuto un tono più pacato e dolce.
L'intesa e l'attrazione tra i due si avverte per tutta la storia e forse, spesso, la protagonista diventa la perfetta compagna\amica che condivide le stesse paranoie amorese che molte di noi avranno sicuramente attraversato.
Ma accanto a questo forte aspetto, scopriremo passo dopo passo la vita di Bliss, i suoi amici e compagni di corso e le sue aspirazioni.
Garrick è senza ombra di dubbio un altro dei personaggi maschili con una forte personalità e atteggiamento sexy da cui è difficile non rimanere coinvolte.
Ho apprezzato moltissimo questo libro regalandomi dei momenti riempiti da spensieratezza e un dolce amore incompreso. Assolutamente seguirò la serie.
Per chi è amante di questo genere non è un titolo da lasciarsi sfuggire.


PUNTEGGIO





Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog